Il Lago di Como e il territorio circostante offrono location uniche per chi ama praticare la pesca. Potrai pescare in tutta tranquillità nelle acque del Lario godendo di panorami mozzafiato, immerso nella natura sulle sponde del Lago di Mezzola e dei laghi briantei oppure potrai addentrarti nelle montagne per praticare la pesca nelle acque cristalline dei laghetti alpini e dei torrenti che scendono dalle vette. Se cerchi maggiore relax e facilità i bacini artificiali fanno al caso tuo.
Per pescare nel Lago di Como e nei laghi e fiumi intorno al Lario devi possedere la licenza di pesca. Se scegli di pescare nei bacini artificiali, non hai bisogno di permessi speciali.
Il Lago di Como rientra nel bacino n. 5 Verbano Ceresio e Lario. La pesca sul Lago di Como è stabilita dal regolamento regionale 14 dicembre 2020, in attuazione del titolo IX «Disposizioni sull’incremento e la tutela del patrimonio ittico e sull’esercizio della pesca nelle acque della Regione Lombardia» della legge regionale 5 dicembre 2008, n. 31 (Testo unico delle leggi regionali in materia di agricoltura, foreste, caccia, pesca e sviluppo rurale).
Visualizza la sintesi del regolamento 2024 per pescare nelle province di Como e Lecco
Per maggiori informazioni:
APS COMO-FIPSAS - www.aps-como.it
ASD Sez. Provincia di Lecco convenzionata FIPSAS - www.fipsaslecco.it
NEGOZIO ATTREZZATURA PESCA
> Bargellini Norberto: Piazza Trieste n° 4, Gravedona ed Uniti - +39 0344 89237
SERVIZI DI GUIDA DI PESCA
Desideri vivere un’esperienza di pesca unica ed entusiasmante? Che tu sia un pescatore alle prime armi o più esperto, potrai svolgere questa gratificante attività accompagnato da una guida abilitata. Potrai cimentarti nella pesca delle trote e dei temoli sul fiume Adda (Valtellina) e sul fiume Mera (Valchiavenna), in un contesto naturale di assoluta bellezza a breve distanza dall’Alto Lago di Como.
Scopri le guide professioniste che ti forniranno tutte le nozioni e l’assistenza necessaria per vivere l’esperienza al meglio:
> Alps Store & Fishing Services: +39 335 7024240 - gianluca.laralps@gmail.com - www.alps.community
TOUR DI PESCA IN BARCA
Una piacevole e indimenticabile giornata sul Lago di Como in barca a pesca con la canna. Franco Riva, pescatore esperto e qualificato, ti porterà sulla sua barca a pescare, con la canna, i grossi pesci predatori che si trovano nel lago di Como: Luccio e Luccioperca; oppure il mitico pesce persico. Se volessi tenere il pescato, Franco te lo pulirà ed eventualmente ti preparerà dei filetti direttamente sulla barca.
Di seguito i contatti di Franco, il pescatore che ti guiderà con la barca in una battuta di pesca sul lago:
> Lake Como Fishing Boat Tours: +39 338 5360507 - info@lakecomofishingboatours.com - www.lakecomofishingboatours.com