Nella giornata di domenica 27 agosto, dalle ore 11.00, Gravedona ed Uniti ospiterà la 3° edizione di triathlon Sprint dell'Alto Lago di Como: un evento che offrirà a tutti gli atleti partecipanti un mix unico di prestazione muscolare e tecnica in una location dal panorama unico.
Il percorso:
Il tracciato gara è un Triathlon distanza Sprint e si suddivide in tre frazioni:
- Frazione nuoto (750 m.): la prova di nuoto si terra' nello specchio d'acqua nella baia di Gravedona ed Uniti;
- Frazione bici (20 km): percorso in bici con un dislivello di 500 metri su un tracciato tecnico e panoramico che attraverserà i borghi di Dongo, Stazzona, Garzeno e Catasco;
- Frazione corsa (5 km): corsa pianeggiante che si terrà sul lungolago di Gravedona ed Uniti. La gara si concluderà in Viale Stampa.
Grazie all'aiuto della Polizia Municipale e dei volontari, gli atleti potranno gareggiare su un percorso in assenza di traffico stradale.
I tracciati dei percorsi, mappe della logistica e regolamento gara sono scaricabili dal sito www.triathlonaltolario.com in formato PDF.
Per questa edizione saranno presenti anche gli Spuntini TivanTri per i supports e non. Per tutta la durata della manifestazione saranno presenti Dj Blu Notte Eventi e il super speaker Luca Della Porta.
Info e registrazioni:
Triathlon Alto Lario: www.triathlonaltolario.com
Organizzato da Associazione Triathlon Alto Lario con il patrocinio di Regione Lombardia, Autorità del Bacino del Lario e dei Laghi Minori, Provincia di Como, Comune di Gravedona ed Uniti, Comune di Dongo e Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio