Mercoled' 21 luglio alle ore 20.30 nel suggestivo palcoscenico del borgo medievale di Corenno Plinio, si terrà il terzo di una serie di concerti al tramonto dedicati alla musica classica, jazz e blues che si svolgeranno durante il corso dell’estate.
Ad aprire il concerto sarà Ernesto Pozzi con sax, successivamente si esibirà il gruppo "Baraccone Express" con la sua particolare formazione composta da cymbalon (strumento ritmico/melodico a corde percosse, tipico dell’est Europa), clarinetto, tromba e contrabbasso. La band è formata da Paolo Xeres di Morbegno, Luca Radaelli di Colico, Edoardo Tomaselli di Milano, Stefano Malugani di Crandola Valsassina al contrabbasso. Il repertorio è composto per la maggior parte da brani originali ispirati dalla musica balcanica, klezmer e rom. Ci sono poi colonne sonore di diversi cult movies e brani della “swing era” riarrangiati in chiave zigana.
L'apertura del concerto sarà eseguita dal Sassofonista Ernesto Pozzi.
Disponibilità massima di 100 posti. In caso di maltempo il concerto verrà rimandato a giovedì 22 luglio.
È disponibile un servizio di bus navetta gratuito a/r da Dervio, con partenza dal Piazzale del cimitero dalle ore 19.30.
Prezzo del biglietto: €10,00
Biglietto acquistabile presso l'Ufficio turistico di Dervio o online tramite QR code al marketplace del sito Montagne Lago di Como.
Per informazioni:
Ufficio turistico di Dervio (10.00-12.30/16.30-19): +39 0341 804450 - ufficioturistico.dervio@gmail.com
Evento organizzato dal Comune di Dervio e Pro Loco Dervio
Ph Foto: Carlo Borlenghi